Blog

Nient'Altro Che Le Nostre Paure

Nient’Altro Che Le Nostre Paure: l’album dei Breathe Me In

Nient’Altro Che Le Nostre Paure è un viaggio attraverso i nostri timori, le nostre insicurezze e le nostre fragilità. L’album è un lavoro che si concentra su tematiche psicologiche e strettamente personali e che cerca di esplorare le emozioni più intime e profonde. Le canzoni emergono da un periodo difficile. Partendo dalle difficoltà poste dal periodo pandemico, l’album nasce come una sorta di addio della band alla musica. Una fine che si rivela essere una rinascita.

La paura è la vera protagonista dell’album: la paura di fallire, del giudizio degli altri e di creare musica non all’altezza delle aspettative. La paura dell’ignoto e di approcciarsi a un nuovo pubblico, e infine la paura più grande: ovvero quella di raggiungere un risultato finale che non rispecchi l’impegno, la passione e gli sforzi compiuti.

Sono proprio queste paure, paradossalmente, a dare nuova linfa alla band, che ritrova la sua dimensione originaria. Una spinta forse più intima e istintiva, come agli albori del progetto.

“Il nostro intento”, racconta la band, ” era quello di portare in superficie tutte le emozioni che avevamo timorosamente tenuto nascoste e che per molto tempo ci hanno impedito di perseguire ciò che avremmo veramente voluto fare. 
L’esigenza di continuare a suonare ci ha riavvicinato e ridato voglia di fare e sperimentare. La nuova scrittura in italiano ci ha consentito di re-immaginare e reinventare i suoni rispetto all’album precedente, mantenendo la vena rock che ci ha da sempre contraddistinto, ma aprendoci anche verso sonorità elettroniche e orchestrali.
Lavorare nuovamente insieme ci ha permesso di ritornare a vivere le sensazioni e le emozioni che provavamo i sabato pomeriggio di tanti anni fa, quando usciti da scuola non volevamo altro che rinchiuderci in saletta a fare quello che più ci piaceva: suonare”.

Nient’Altro Che Le Nostre Paure è un promemoria personale, un invito a guardarci indietro e prendere coscienza del fatto che non siamo stati vinti dai nostri timori. Non siamo solo le nostre paure, ma anche i nostri sogni, le nostre aspirazioni e le nostre conquiste.

Back To Top
Contattaci

STUDIO
Via Sandro Botticelli, 4
10154 Torino (TO)

CONTATTI
Info
info@panmusic.it

Press
ufficiostampa@panmusicproduction.com

Social