Blog

ruàn: Miniere di Sale fuori ora

Ruan Avallone nasce a Latina. A 21 anni si trasferisce a Torino per coltivare l’amore per la musica e per la filosofia. A partire dal 2020 nasce il progetto “ruàn” (rigorosamente con la minuscola) che, tra varie difficoltà, tra cui la pandemia, prende definitivamente il via nel 2022.

“Miniere di sale” è un brano che parla di solitudine, del ripensare ai bei ricordi passati e alla sensazione di sentirsi distanti da chiunque. Il brano affronta anche il tema della difficoltà di farsi capire, di esprimere quello che proviamo e di venire accolti per ciò che siamo.

Il testo si sviluppa attraverso immagini “surrealiste”, quasi come se ci si trovasse in un incubo, sopraffatti da allucinazioni che vengono messe da parte nel ritornello.

“Per questo brano l’obiettivo era quello di trovare un sound diverso, che fosse diverso rispetto alle produzioni precedenti. Abbiamo fatto un uso più importante dei sintetizzatori, della drum machine e in generale il pezzo è meno rock del solito. Nei versi viene fuori uno spirito IDM ed elettronico (sulla falsa riga dei Radiohead), mentre il ritornello mantiene un suono rock/pop, più in linea con le canzoni passate, ma sicuramente più morbido ed etereo”.

Back To Top
Contattaci

STUDIO
Via Sandro Botticelli, 4
10154 Torino (TO)

CONTATTI
Info
info@panmusic.it

Press
ufficiostampa@panmusicproduction.com

Social