Blog

“Ego” degli EraNera: fuori ora il nuovo singolo

Ego degli Eranera è il racconto di un’esperienza allo stesso tempo personale e universale. La band racconta:

“È successo a tutti almeno una volta nella vita di usare le parole nel modo sbagliato, magari per offendere qualcuno o al contrario di rimanerci male. Poi la sera quando chiudi gli occhi ripensi a tutte quelle parole dette male, vomitate fuori con arroganza solo per ferire la persona che avevi davanti. A volte mi chiedo perché lo facciamo e la risposta è solamente una: l’Ego.

Con questo brano vogliamo comunicare agli ascoltatori che a volte possiamo tutti fare un passo indietro, solamente dicendo “ho sbagliato e mi dispiace”. Non credere a tutto ciò che pensi. Il semplice fatto che tu abbia un pensiero non rende quel pensiero vero o giusto. Impara a mettere in discussione ciò che pensi, a pensare da punti di vista differenti”.

Il sound del brano è caratterizzato da muri di chitarre, un basso solido e robusto, una batteria “che sembra suonata dentro il Duomo di Milano” (per usare le parole della band stessa), e una voce ruvida e pungente.

Il progetto EraNera nasce a Rozzano, periferia sud di Milano, nel 2020. La band è formata da tre musicisti amici (Davide Carrone, Davide Maselli, Andrea Vernò). Il sound della band è un rock moderno cantato in italiano, influenzato dal rock americano e inglese.
Ciascun componente della band ha portato nel progetto i suoi generi preferiti e influenze musicali, ma il punto di incontro è rappresentato dalle sonorità rock, “chitarroni” e basso distorti, ritmiche serrate e potenti e una voce graffiante.

Nel 2023 inizia la collaborare con Pan Music e Fabrizio Panebarco, con cui gli EraNera registrano Bestie e Ego.

Ascolta “Ego” degli EraNera su Spotify!

 
 
Back To Top
Contattaci

STUDIO
Via Sandro Botticelli, 4
10154 Torino (TO)

CONTATTI
Info
info@panmusic.it

Press
ufficiostampa@panmusicproduction.com

Social