Blog

Heavy Wings

GLI HEAVY WINGS PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO,”THE LONGER, THE WEAKER”

l progetto Heavy Wings nasce nel 2021 dall’incontro di Kayla (voce e chitarra ritmica) e di Enrico (chitarra solista). Durante i live, il trio è supportato dal basso di Antonio Propato.
L’obiettivo è, fin dall’inizio, quello di scrivere canzoni inedite principalmente in lingua inglese dal sound che spazia tra vari generi, dall’alt-rock al pop, dal metal al blues. 
Gli Heavy Wings debuttano su tutte le piattaforme streaming con “Soldier” nel 2022 e nello stesso anno esordiscono con un primo live in duo a Giaveno (TO). Nel 2023, il gruppo si amplia grazie all’entrata fissa di Fabio alla batteria e viene lanciato un secondo singolo, “Nothing But Remains”, una ballad dal sound acustico e malinconico. 

“The Longer, The Weaker” è il primo singolo prodotto con Pan Music. Questo brano, che prende spunto da sonorità blues e hard rock reinterpretate in chiave moderna, consolida la voglia del gruppo di voler continuare a sperimentare per delineare la propria identità. 

The Longer, The Weaker è un viaggio introspettivo, un dialogo con se stessi e i propri demoni interiori. È spronarsi ad agire per far sì che tutto ciò che desideriamo diventi realtà, dimenticando i pregiudizi, la morale e il pensiero della gente. 
Il brano vuole essere un grido di libertà e ribellione, la denuncia di una generazione abbandonata. 
TLTW segna un punto di svolta nella maturità del progetto, l’inizio di un percorso che prende come riferimento artisti degli anni ’90-‘00.
Melodia e testo di “The Longer, The Weaker” sono stati scritti da Kayla in un pomeriggio estivo del 2021, presa da un raptus creativo e catartico.
La parte strumentale ha affrontato svariate fasi creative negli ultimi 3 anni fino ad arrivare alla versione di oggi, decisamente rappresentativa del sound e dello stile della band.

Back To Top
Contattaci

STUDIO
Via Sandro Botticelli, 4
10154 Torino (TO)

CONTATTI
Info
info@panmusic.it

Press
ufficiostampa@panmusicproduction.com

Social