“FREAK!”, fuori ora il nuovo singolo dei NEYJA!
L’11 settembre 2026 i NEYJA pubblicano FREAK!, il nuovo singolo per PAN MUSIC RECORDS. Il brano nasce come una critica alla società contemporanea e porta l’ascoltatore nella mente di un “freak” stanco e arrabbiato, che trova nella musica la propria valvola di sfogo.
Il protagonista rivendica con orgoglio il proprio status di emarginato e trasforma la sensazione di essere diverso in un grido di appartenenza collettiva. Dal suo punto di vista emerge il ritratto di una società in rovina, nella quale violenza e denaro sembrano avere cancellato il valore della vita.
Con un sound moderno e ricco di groove, segnato da richiami agli anni Novanta, FREAK! unisce energia ruvida, tensione e immediatezza. È un brano fisico e diretto, costruito per colpire e trascinare l’ascoltatore quando meno se lo aspetta.

I NEYJA sono una band alternative rock di Torino, attiva dal 2023. Il loro sound fonde alternative, grunge, metal e pop, accostando melodie dirette e anima rock’n’roll a una sensibilità pop.
Nel 2025 la band vince la Battle of the Bands del Torino Comics e si esibisce al festival nell’aprile dello stesso anno. Da gennaio partecipa inoltre a Carne Fresca, il format per artisti emergenti diretto da Manuel Agnelli. A maggio suona al Festival dell’Economia di Trento e, nel mese successivo, ottiene il Premio Produzione classificandosi seconda al contest Emergenza.
Crediti — Autrice: Giorgia Caridà. Compositori: Diego Scarpina, Alberto Perretta e Samuele Parisi.
Registrazione, produzione, mix e mastering: Fabrizio Pan.
FREAK! sarà disponibile dall’11 settembre 2026 su tutte le piattaforme digitali.
Ascolta FREAK! su Spotify: ascolta il singolo su Spotify.
