Blog

Rhesina

RHESINA: “TRA ME E TE (NON SCORRE BUON SANGUE)”

I Rhesina sono un gruppo emo pop-punk di Torino composto da Alessia alla voce, Daniele e Mirko alle chitarre, Aaron al basso e Cesare (Cez) alla batteria.

La band nasce dall’idea di Alessia e Daniele d’iniziare un nuovo percorso artistico e musicale.
Influenzati dall’emo, dal punk rock, dal pop punk e dal metalcore, Alessia e Daniele si mettono alla ricerca di altri compagni di viaggio, dando inizio a tutto.

La band racconta: “la musica e l’arte sono parte di noi da sempre e sembra quasi che un filo ci abbia legato l’uno all’altro come per magia. Proprio dalla magia prende vita il nome Rhesina, elemento naturale utilizzato da sempre durante rituali di purificazione”.

“Tra me e te” è il primo singolo dei Rhesina. Nasce nel 2020 come una demo scritta durante l’isolamento da Alessia, con un arrangiamento minimale: con lei solo una tastiera da quattro ottave e la rabbia dopo il punto di rottura.

Il brano parla di una relazione andata per il verso sbagliato, ma il testo evita volutamente riferimenti troppo specifici: “Tra me e te”, infatti, vuole essere una canzone in cui chiunque possa identificarsi durante un momento di catarsi. Dopo averla presentata a Daniele è nato il progetto Rhesina. L’apporto di Cesare, Mirko e Aaron rimette la rabbia al centro, come sentimento negativo ma allo stesso tempo necessario.

Le sonorità dei Rhesina derivano dalle influenze musicali della band, che sono state metabolizzate e amalgamate in un mix unico e totalmente “Rhesina”: gruppi come My Chemical Romance, Paramore, Evanescence e Taylor Swift sono i punti di riferimento nella scrittura, mentre per il comparto strumentale la band guarda al punk rock e pop punk di Sum 41, Fall Out Boys, Rise Against, Blink 182.
Con il suo sound pop punk energico e fresco, la band trova il suo posto a metà strada tra inni pop e punk old school: questo è solo l’inizio del “rituale” dei Rhesina.

Back To Top
Contattaci

STUDIO
Via Sandro Botticelli, 4
10154 Torino (TO)

CONTATTI
Info
info@panmusic.it

Press
ufficiostampa@panmusicproduction.com

Social