Blog

EraNera - Fumo l'ultima

ERANERA: “FUMO L’ULTIMA” FUORI ORA

Il progetto EraNera nasce a Rozzano, periferia sud di Milano, nel 2020. La band è formata da tre musicisti amici (Davide Carrone, Davide Maselli, Andrea Vernò). Il sound della band è un rock moderno cantato in italiano, influenzato dal rock americano e inglese.
Ciascun componente della band ha portato nel progetto i suoi generi preferiti e influenze musicali, ma il punto di incontro è rappresentato dalle sonorità rock, “chitarroni” e basso distorti, ritmiche serrate e potenti e una voce graffiante.

“Fumo l’ultima” è stata scritta dalla band dopo una serata insieme a due amiche coinquiline. La canzone è incentrata sul tema delle relazioni che finiscono, sul senso di perdita e smarrimento, ma anche sulla necessità di rimanere aggrappati a una speranza.

La band racconta:

“una delle due aveva appena lasciato il ragazzo dopo tantissimi anni di fidanzamento e quella sera era molto giù di morale. Il giorno dopo abbiamo abbozzato l’idea di testo insieme a una chitarra e prova dopo prova è uscita la canzone che avete ascoltato”. 

Fumo l’ultima è l’ottavo singolo degli EraNera. Attualmente la band è al lavoro su un album in uscita nella prima metà del 2024, prodotto in collaborazione con Pan Music.

Ascolta “Fumo l’ultima” degli EraNera su Spotify!

 
 
Back To Top
Contattaci

STUDIO
Via Sandro Botticelli, 4
10154 Torino (TO)

CONTATTI
Info
info@panmusic.it

Press
ufficiostampa@panmusicproduction.com

Social